Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

BIG DATA

 

Il termine “big data” fa riferimento a set di dati estremamente grandi e complessi e pertanto difficili da elaborare in tempo reale con le tradizionali applicazioni.

I big data sono in genere composti da dati non strutturati e multi-strutturati.

I dati non strutturati tendono a essere informazioni non facili da organizzare o interpretare con i tradizionali database o modelli di dati. Tendono inoltre a essere costituiti da una notevole quantità di testo. Esempi efficaci di dati non strutturati sono i metadati e le comunicazioni tramite social media, come i tweet su Twitter.

I dati multi-strutturati, invece, fanno riferimento a un’ampia gamma di formati e tipi di dati, che possono includere interazioni tra persone e computer, ad esempio applicazioni Web o social network. Possono essere costituiti da dati di log Web, che combinano testo e immagini con dati strutturati come nomi, date e indirizzi.

Il primo aspetto da notare è che i volumi dei big data sono in rapida crescita. Il secondo è che comprendono moltissime informazioni business critical.

Knowledge & Value con le funzionalità di gestione dati, gli strumenti appropriati di intelligenza e analisi e il livello adeguato di potenza di elaborazione per la gestione dei big data, propone dei vantaggi per le aziende che possono essere realmente significativi.L’analisi dei big data rappresenta una nuova frontiera, con opportunità rivoluzionarie offerte alle organizzazioni per acquisire un vantaggio competitivo.

I nostri Sistemi per la gestione die BIG-DATA, elaborando in tempo reale enormi quantità di dati provenienti da diverse fonti, mettono i propri clienti in grado di prendere rapidamente decisioni urgenti, monitorare le tendenze emergenti nel momento in cui si presentano, correggere rapidamente le loro strategie e sfruttare in anticipo le nuove opportunità di business.